Bobina Accensione


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

La Bobina d'accensione è un autotrasformatore che consente la riproduzione della scarica elettrica sulla candela con l'elevazione a potenza della tensione necessaria per tutti i propulsori ad accensione comandata. Questo dispositivo permette l’aumento della tensione in ingresso dalla dinamo, batteria o centralina fino a portarla ad un livello sufficiente affinché si possa formare la scintilla tra i due elettrodi. Senza la bobina d’accensione sarebbe impossibile realizzare un impianto capace di sopportare la tensione a tal livello.

Le bobine d’accensione possono essere di due tipologie: in resina oppure a bagno d’olio e si differenziano in base al modello costruttivo. Quelle più usate sono a secondario chiuso , in cui si utilizzano dei cavi di accensione induttivo. Le bobina d’accensione a salto di scintilla sono utilizzate invece per alcuni motori bicilindrici o quadri cilindrici e hanno due uscite per le due candele.

Dai un’occhiata al nostro sito e ricerca quello che ti serve tra l’ampia gamma di ricambi online relativo alla bobina accensione.