Disco Freno Posteriore


DominoRicambi ti offre una grande selezione di Disco Freno Posteriore compatibili con la tua auto.

Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Disco Freno Posteriore

Così come il suo “collega” anteriore, anche il disco freno posteriore è un elemento fondamentale del sistema frenante di un veicolo: dalla sua bontà e corretto monitoraggio dipendono infatti i principali termini di efficienza dell’impianto frenante, garantendo al guidatore una decelerazione e una frenata più stabili e sicure, in condizioni ordinarie o estreme.
In altre parole, nelle occasioni in cui il disco frenante risulti essere usurato, deformato, rigato e/o sia contraddistinto da altri sintomi di particolare deterioramento, tali da consigliarne una sostituzione, il proprio veicolo non potrà che soffrirne in misura pregiudizievole sul fronte della sicurezza di guida.

Proprio per questi motivi, è buona abitudine compiere delle periodiche revisioni dell’auto, ponendo particolare attenzione proprio su questo elemento dell’impianto frenante. Un disco deformato a causa dell’eccessivo riscaldamento dello stesso, o ancora un disco freno posteriore visibilmente rigato a causa della mancata pronta sostituzione delle pastiglie, piuttosto che – ulteriormente – dei dischi freno aggravati da crepe più o meno profonde o da rotture verso il bordo del disco, costituiscono delle spie che sarebbe opportuno non sottovalutare.
Dunque, il nostro suggerimento è quello di effettuare un controllo dal vostro meccanico di fiducia almeno una volta ogni 30.000 km percorsi e, se preferite, contemporaneamente al controllo del disco anteriore e del monitoraggio sulle pastiglie (generalmente, intorno ai 15.000 – 20.000 km).

Una volta sostituito il disco freno posteriore, così come avviene per quello anteriore, abbiate cura di effettuare un rodaggio iniziale di circa 200 – 300 km, nei quali avrete l’accortezza di accompagnare il vostro veicolo verso frenate più dolci, evitando decelerazioni brusche che potrebbero mettere a dura prova dei dischi freno posteriore non ancora a loro “agio”.

Vi ricordiamo infine che all’interno del nostro ampio catalogo di disco freno posteriore potrete trovare tutti i prodotti delle migliori marche, in grado di soddisfare pienamente le esigenze del modello della vostra auto.

Griglia Lista   
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14
  15. 15
  16. 16
  17. 17
  18. ...