Filtro Olio Cambio Automatico


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

In commercio sono sempre di più le vetture dotate di un cambio automatico. Un elemento che permette di ridurre in maniera significativa lo stress alla guida (soprattutto in quelle situazioni di traffico intenso, dove le sollecitazioni al cambio manuale sono numerose a causa dei continui cambi di ritmo di marcia), e che è predisposto da tutte le principali case produttrici in cambio di un sovrapprezzo rispetto alla versione "base" del modello auto, rappresentato dal cambio manuale.

A fronte di tale comodità è tuttavia fondamentale ricordare che il cambio automatico richiede una manutenzione specifica che ne possa garantire l'affidabilità nel medio e nel lungo periodo. Manutenzione che spesso è sottovalutata dagli stessi proprietari di auto, che preferiscono dedicarsi alla cura di altri aspetti delle proprie quattro ruote preferite, ignorando il fatto che una manutenzione corretta del sistema di cambio automatico è un'operazione di monitoraggio fondamentale per il benessere e il comfort di guida.

A tal proposito, è altresì bene ricordare che solamente attraverso una corretta sostituzione dell'olio del cambio si potrà garantire una dovuta lubrificazione al sistema automatico, evitando che lo stesso olio diventi sempre più denso (di norma, dopo i 50 mila km sarebbe opportuna una sostituzione), perdendo le sue caratteristiche originarie. Altro elemento fondamentale per assicurarsi un corretto funzionamento del sistema di cambio automatico è il filtro dell'olio: un componente discretamente longevo, sul quale occorre riporre particolare attenzione in sede di revisione e di controllo del veicolo.

Se desiderate disporre delle migliori opportunità di scelta in relazione al filtro olio cambio automatico, non vi rimane che consultare il nostro catalogo di riferimento: al suo interno troverete i prodotti di ricambio delle migliori marche, per tutti i modelli auto in circolazione nel parco veicoli europeo, alle condizioni economiche più convenienti.