Flessibile Comando Cambio


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Il comando del cambio è quello strumento che permette di impartire al veicolo la volontà di modificare la caratteristica della coppia in uscita dal motore, selezionando altresì il miglior rapporto di trasmissione per lo specifico momento. In altri termini, attraverso il comando del cambio è possibile consentire la variazione della marcia del veicolo, cambiando il rapporto tra il regime di motore e la velocità del veicolo.

In altre parole, l'obiettivo del cambio in un veicolo a motore è quello di ottenere una coppia motrice che sia appropaita alle ruote, evitando che il regime di rotazione non sia ottimale in relazione al rendimento chilometrico e alla potenza. Sostanzialmente, il cambio ha la principale funzionalità di agire come un elemento di riduzione di velocità, mentre la marcia più alta è studiata appositamente per un andamento di crociera a "riposo".

Introdotto il concetto di cui sopra, e fatte salve le debite semplificazioni, giova ricordare come il sistema di cambio di un veicolo possa essere giudicato in maniera discretamente complessa, e come al suo interno il flessibile del comando del cambio possa essere una delle cause di malfunzionamento dello stesso sistema di cambio, con la sua usura e/o rottura che ne rendono indispensabile la sostituzione.

Pertanto, qualora siate alla ricerca di tale pezzo di ricambio, ricordate che potete individuare il flessibile comando cambio adatto al vostro veicolo all'interno del nostro ampio catalogo, indicando il codice del prodotto o - se non disponibile, o se interessati a valutare delle congrue alternative - inserendo la marca e il modello dell'auto. In pochi secondi sarete in grado di confrontare tutte le opportunità che il nostro ricco assortimento è in grado di proporvi, procedendo poi all'ordine, al pagamento attraverso le più note modalità di regolamento e all'attesa della tempestiva consegna tramite corriere.