Garanzia del produttore

Tutti i prodotti venduti da Dominoricambi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per ottenere l'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il Documento di Trasporto ricevuti con la merce acquistata. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata ed è riservata al Consumatore privato.

In caso di acquisto da parte di titolari di p.iva o imprese la garanzia sui prodotti è pari a 12 mesi.

In caso di difetto di conformità, Dominoricambi provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione fino alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui Dominoricambi non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), quest'ultimo potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un'officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Dominoricambi.

Per effettuare un reso in garanzia è necessario richiedere il Modulo RMA resi@dominoricambi.it e restituirlo, debitamente compilato, all'interno del pacco da spedire.