UFI Filters - 

UFI FILTERS è il marchio del Gruppo UFI FILTERS spa ed è un'azienda specializzata nei sistemi di filtraggio. I Filtri UFI vengono spesso utilizzati come primo equipaggiamento su molte auto.

UFI è il marchio del gruppo UFI attraverso il quale la società opera nel mercato aftermarket del settore automotive, dedicando la propria produzione a soddisfare le esigenze di automobili, fuoristrada, moto, autocarri, e nel settore non automotive (macchine agricole, motori marini, compressori, macchine industriali e macchine per movimento terra).

Tra i prodotti principali collocati da UFI con la massima garanzia di qualità, spiccano i componenti per i sistemi filtranti, e altri elementi e attrezzature che vengono predisposte con il più elevato grado di attenzione e di ricerca tecnologica al fine di adempimere all'esigenza di una piena sostenibilità del proprio veicolo di riferimento.

Grazie alle attività di produzione e di progettazione dei sistemi di filtrazione all'avanguardia, e grazie all'utilizzo delle più recenti tecnologie, UFI può garantire la produzione di 60 milioni di filtri l'anno, inserendo più di 150 nuovi riferimenti a catalogo, a copertura dell'intero parco circolante.

Per quanto attiene i principali prodotti collocati con il brand UFI, si ricomprendono:

  • Filtri olio, sui quali UFI applica le più avanzate tecnologia per offrire una protezione totale e un corretto funzionamento del motore;
  • Filtri diesel, con garanzia della massima protezione e delle migliori performance del motore, a sicurezza degli iniettori e della pompa iniezione;
  • Filtri benzina, a soddisfacimento delle esigenze dei motori più moderni e tecnologicamente all'avanguardia, che richiedono portate più elevate e intervalli di manutenzione più lunghi;
  • Filtri aria, per migliorare la vita dell'autovettura, purificando l'aria che passa nella camera di combustione, e proteggendo il motore dalla minaccia di particelle che potrebbero ostruire gli iniettori e alterare il flusso di combustibile (con conseguente perdita di potenza e incremento dei consumi e dell'inquinamento);
  • Filtri aria abitacolo, per proteggere adeguatamente dall'inquinamento l'abitacolo, sviluppando positivamente il comfort e la vita all'interno del veicolo, da parte dei passeggeri e del conducente.

Altri prodotti sono relativi ai filtri GPL e metano, filtri VGT, filtri essiccatori veicoli industriali, e tanto altro ancora.