VALEO


Valeo.jpgValeo è uno dei brand europei più noti nel campo dei ricambi per i veicoli a motore. Suddivisa in ricambi indipendenti e ricambi costruttori, la sua struttura può oggi proporre un vastissimo ventaglio di prodotti alternativi, assicurando alla propria utenza un'apia gamma di prodotti e servizi ad alte prestazioni, destinate a concessionari, distributori e autoriparatori indipendenti, presenti in più di 100 Paesi in tutto il mondo.

Questi i principali prodotti Valeo:

 Sistemi di tergitura: vengono proposte ampie gamme di spazzole anteriori e posteriori, a copertura di quasi il 100% del parco circolante europeo, con più di 200 riferimenti.

 Frizione: presenti in 1 veicolo su 3 nel mercato europeo, con più di 1.100 riferimenti di kit completi e 700 riferimenti per i pezzi di ricambio, sono indispensabili componenti per il sistema di frizione delle autovetture.

 Illuminazione: la società offre una completa linea di prodotti di qualità originale, garantendo fornitura con 1.080 riferimenti nell'illuminazione principale, e 120 riferimenti in quella secondaria.

 Termico abitacolo: l'azienda propone ai propri clienti un insieme di prodotti e di servizi particolarmente innovativi per la riparazione e la manutenzione del sistema di climatizzazione, con 14 linee di prodotto a copertura dell'intero circuito di climatizzazione.

 Termico motore: Valeo è tra i leader mondiali nei sistemi termici, grazie a 2.900 riferimenti e una copertura del 95% del parco circolante europeo.

 Sistemi elettrici: la gamma Valeo comprende 1.700 riferimenti a copertura del 95% del parco autovetture europee.

 Sicurezza ed elettronica: l'azienda propone una gamma diversificata di equipaggiamenti dedicati al mercato del ricambio, con centinaia di riferimenti sempre aggiornati.

Vengono inoltre ricompresi all'interno del catalogo Valeo i sistemi frenanti, i meccanismi di accensione e una specifica serie di alternative per quanto attiene gli automezzi pesanti.