Radiatore Acqua


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Per il funzionamento di un veicolo è necessario un radiatore che permette al motore di non surriscaldarsi e fa in modo che l’auto funzioni senza soffrire.

Impianto di raffreddamento costituito da un serbatoio atto a far raffreddare il liquido proveniente dal monoblocco. Esso è formato da una griglia di tubicini ed alette che, attraverso l'immissione di aria esterna, consentono un rapido abbattimento della temperatura del liquido. Questo impianto di raffreddamento ad acqua si compone di  una pompa idraulica che può essere tradizione oppure elettrica e di una valvola termostatica bypass.

Con il tempo questi tubi posso subire crepature e il primo sintomo di un’eventuale danno del tubo del radiatore si ha quando a veicolo fermo si trovano delle pozze d’acqua o se l’acqua stessa aumenta da un momento all’altro di temperatura. Se invece si nota che il radiatore tende ad arrugginirsi va interamente sostituito.

Dai un’occhiata al nostro sito e ricerca quello che ti serve tra l’ampia gamma di ricambi online relativo al radiatore ad acqua