Sensore Giri Abs Anteriore


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Sensore Giri Abs Anteriore

I sensori dei giri ABS costituiscono un utile strumento a disposizione dell’automobilista che desidera poter fruire di una migliore percorribilità su strada, con particolare riferimento alla possibilità di poter godere di una frenata più stabile. Ma come funzionano?

Sostanzialmente, i denti della ruota, passando davanti al sensore, producono delle variazioni di corrente che vengono recepite dalla centralina elettrica. In conseguenza di quanto sopra, quando la centralina non riceve alcun segnale, “interpreta” tale assenza ipotizzando che la ruota è ferma: al fine di regolare congruamente i deflussi dei liquidi e il posizionamento delle valvole e delle pinze, la centralina effettua i controlli circa 20 volte per secondo, analizzando – volta per volta – quali sono gli impulsi che provengono dai sensori e, di conseguenza, fornendo i relativi comandi ai componenti del sistema di frenata arricchiti dall’ABS.

Da quanto sopra risulta essere facilmente intuibile l’importanza dei sensori ABS: un malfunzionamento di tali sensori potrebbe infatti far giungere la centralina a un’errata interpretazione di quanto sta realmente accadendo, con ciò che ne conseguirebbe sul fronte dell’efficienza e della stabilità di frenata. Proprio per questo motivo è fondamentale cercare di ricorrere a un periodico monitoraggio dell’efficienza dei sensori: se infatti è pur vero che il sistema, all’atto dell’avviamento del motore, effettua un’autodiagnosi puntuale, è altrettanto vero che in occasione della revisione e di un sospetto di funzionamento inefficiente, è buona regola cercare di concentrarsi su tutti gli elementi che potrebbero essere propensi a influenzare negativamente il buon uso del sistema ABS. Per cercare di garantirvi solo il meglio del sistema di frenata ABS, il nostro consiglio non può che essere quello di ricorrere alla sostituzione dei sensori, qualora necessario.

All’interno del nostro catalogo di sensore giri ABS anteriore troverete tutti i componenti delle migliori marche, alle migliori condizioni di mercato e alle più efficienti caratteristiche di consegna.