Serie Pastiglie Anteriore


DominoRicambi ti offre una grande selezione di Serie Pastiglie Anteriore compatibili con la tua auto.

Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Pastiglie Freni Anteriore

Le auto dotate di freni a disco necessitano di opportune pastiglie anteriori, e di un particolare e periodico controllo sulla loro bontà. La loro utilità è fondamentale: quando l’auto è in movimento e abbiamo l’esigenza di frenare, la pinza nella quale sono inserite le pastiglie stringerà il disco freno permettendo un congruo rallentamento e, successivamente, la fermata. Dalle poche righe che precedono ne deriva una valutazione essenziale sull’efficacia delle pastiglie anteriori che, oltre ad essere scelte nel giusto modello, e innestate in modo corretto, devono altresì essere oggetto di una periodica rivisitazione, al fine di comprendere se sia necessario provvedere a una loro sostituzione.

Sebbene la loro longevità dipenda da numerose determinanti (modalità di fruizione del veicolo, tipo di auto, stile di guida, ecc.), si stima che la durata media delle pastiglie anteriori sia generalmente compresa tra 30.000 e 40.000 km (una stima più “breve” rispetto a quanto avviene con le pastiglie posteriori, considerato che tali elementi vengono sollecitati di meno in sede di frenata). Dunque, valutato altresì che le pastiglie anteriori rappresentano una parte essenziale dell’impianto frenante della vostra auto, guai a sottovalutare la loro importanza e le necessità di provvedere a periodici controlli affinchè il sistema di frenata e fermata funzioni correttamente. Per quanto intuibile, anche senza attendere l’esaurimento del chilometraggio stimato e consigliato per una revisione, cercate di “ascoltare” i comportamenti del vostro veicolo, e intervenire quando vi sono delle nomali che dovrebbero suggerirvi un pronto intervento. Tra le principali possiamo ricordare la presenza dell’accensione della spia di segnalazione dell’usura delle pastiglie (dove presente), la rumorosità durante la frenata, o ancora le vibrazioni in caso di frenata lunga.

Qualora abbiate bisogno di provvedere alla sostituzione di tale elementi, vi consigliamo di dare un’occhiata ai prodotti presenti nella nostra serie pastiglie anteriori: all’interno del catalogo troverete certamente la tipologia adatta al vostro veicolo e al modello di auto da mantenere.

Griglia Lista   
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14
  15. 15
  16. 16
  17. 17
  18. ...