Modalità di spedizione ricambi auto

Verranno accettati solo ordini con spedizioni verso il territorio italiano.
Il tempo di consegna dei prodotti varia da 1 fino a 5 giorni lavorativi a partire dall'orario di ricezione dell'ordine (esclusi sabato, domenica e giorni festivi).
Per la merce disponibile a magazzino e ordinata entro le ore 10.00 la spedizione avverrà in giornata e consegnata entro il giorno successivo (ad eccezione delle isole Sicilia e Sardegna).
Le spese di spedizione sono pari a € 8 +IVA.
L'importo imputato per la spedizione verrà visualizzato al momento del pagamento.
Dominoricambi affida i vostri ordini a Corrieri qualificati come Bartolini e GLS, una garanzia in termini di servizio e tempi di consegna.

Il catalogo ricambi auto online

Dominoricambi cercherà di tenere aggiornato il catalogo tramite continue revisioni, al fine di fornire i pezzi di ricambio corretti per ogni veicolo.
Fotografie, testi, grafiche o video che illustrano i prodotti su Dominoricambi.it sono forniti a titolo indicativo e possono essere modificate senza preavviso.
Dominoricambi non può mai essere considerato responsabile di eventuali malfunzionamenti dovuti ad un cattivo montaggio o all'utilizzo del prodotto acquistato su un veicolo diverso da quello suggerito.

Difetto di conformità

Ai sensi del Decreto legislativo n°24 del 02 febbraio 2002, Dominoricambi Srl è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi per i privati (termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato) e di 12 mesi per i titolari di Partita Iva.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione.

Resi e Sostituzioni

Se per qualche ragione non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione in osservanza del codice del consumo D.Lgs 206/05.
Per l'accettazione del reso seguire le seguenti procedure:
1. Richiedi il documento di reso RMA (Return Merchandise Authorization) via mail all'indirizzo resi@dominoricambi.it .
2. Rimetti il prodotto completo e non danneggiato nell'imballaggio d'origine.
3. Metti l'imballaggio d'origine in un altro imballaggio e inserisci la stampa del modulo RMA ricevuto via mail.
4. Consegna il pacco al corriere espresso Bartolini il quale provvederà a ritirare il pacco all'indirizzo fornito nel modulo RMA (non verrà chiesta alcuna spesa di spedizione) e a riconsegnare presso BRT S.P.A. CORRIERE ESPRESSO - Fermo deposito Filiale 053 in VIA SAN GIOVANNI - 64010 ISOLA DI COLONNELLA (TE).

Affinchè il reso sia accettato è importante che:
- il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato ed esente da tracce di montaggio);
- il prodotto arrivi nella sua confezione originaria;
- non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione);
- il reso spedito sia sprovvisto del personale modulo RMA.
Dominoricambi non accetterà resi che non rispondono a tutte le condizioni indicate ed il diritto di recesso decadrà totalmente.

Prodotti rigenerati e valore carcassa (es. Alternatori)

Affinché il tuo reso sia accettato, è necessario:
- Che il ricambio sia in perfetto stato ( non deve presentare rotture)
- Che il ricambio arrivi nella sua confezione originaria.
- Rendere il vecchio ricambio entro e non oltre i 30 giorni dalla nostra consegna.

Tempi del rimborso

Dominoricambi procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.
In seguito al tuo reso, verrai rimborsato secondo la modalità di pagamento scelta per il pagamento iniziale.