Supporti Cambio


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Tra i componenti più importanti del sistema di cambio e frizione di un'auto vi è naturalmente il supporto del cambio o, meglio, i supporti del cambio: si tratta di alcuni componenti aggiuntivi che consentono una migliore gestione del veicolo, garantendone una maggiore stabilità ed efficienza in sede di cambio marcia, e non solo.

Nonostante tali componenti siano mediamente molto longevi, può capitare che l'età e le infiltrazioni di liquidi possano danneggiarli, andando dunque a pregiudicare la bontà della componentistica. Dunque, può ben capitare, all'interno della vita del veicolo, di dover procedere alla sostituzione dei suppoti del cambio, magari in abbinamento ad altre operazioni di intervento più estese, come quelle relative alla rimozione dello stesso cambio.

Tra i sintomi più comuni di malfunzionamento dei supporti del cambio vi sono certamente le vibrazioni avvertibili quando si innesta la frizione (e soprattutto quando si passa da una marcia superiore alla marcia inferiore) e ancora la presenza di rumori metallici che sembrano provenire dal centro della scocca, sotto l'auto, sempre quando si cambia marcia. In alcuni casi, è bene ricordare che i supporti danneggiati possono anche "far saltare" la marcia in seguito a una repentina accelerazione o, di contro, a una frenata particolarmente brusca.

Stabilito quanto precede, è altresì opportuno ricordare che il costo di tali pezzi di ricambio non è molto elevato, e che attraverso il nostro catalogo di supporti cambio riuscirete a individuare il miglior pezzo di sostituzione alle condizioni economiche più convenienti. Sarà sufficiente inserire il codice prodotto nell'apposito campo o, ove non disponibile, ricercate i componenti attualmente disponibili inserendo marca e modello dell'auto: in pochi istanti riuscirete a individuare le migliori alternative da accquistare, accompagnate da un'esauriente scheda tecnica di riferimento. Una volta acquistati, i pezzi di ricambio verranno spediti tramite correre, con invio monitorabile da remoto.