Domino Ricambi - Catalogo Filtro Olio

Filtro Olio


DominoRicambi ti offre una grande selezione di Filtro Olio compatibili con la tua auto.

Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Filtro Olio: che cos'è

Il filtro olio è un dispositivo montato nei motori endotermici la cui funzione è quella di filtrare le eventuali particelle metalliche dirette verso il propulsore e che, pertanto, possono arrecare un malfunzionamento del propulsore.

Il filtro dell’olio è meccanico e in questo caso è in metallo con filtro avvitabile direttamente sul blocco motore. Questo tipo di filtro nel corso del tempo è sostituito dal filtro dell’ olio a immersione in carta. C’è poi il filtro olio di tipo magnetico che utilizza il magnetismo per prendere i residui metallici dall'olio. Quest’ultima tipologia sta mano a mano scomparendo.

Cambio filtro olio

Il tema del cambio del filtro olio è sempre di grande attenzione poichè è uno dei ricambi soggetti ad elevata usura e che devono essere sostituiti con frequenza. Sul Blog di DominoRicambi abbiamo trattato il tema con un'ampia Video Guida che spiega passo passo come sostiuire il filtro olio

Ti consigliamo di guardare la selezione di filtri olio disponibili in questa sezione: è sufficiente selezionare la tua auto (marca, modello e versione) e visionare tutti i filtri olio compatibili con il modello di auto, compresi dettagli tecnici, prezzo e compatibilità. Il nostro sistema di selezione è intelligente: ti mostrerà solo i filtri compatibili con il modello di auto selezionato.

Ad esempio se cerchi filtro olio golf 4 oppure filtro olio grande punto devi scegliere il modello specifico di automoblie: i risultati di ricerca saranno tutti i filtri olio compatibili delle migliori marche.

Quali filtri olio sono presenti su DominoRicambi.it?

Il nostro catalogo di ricambi auto presenta prodotti delle migliori marche: abbiamo una sezione dedicata ai produttori di ricambi auto presenti su DominoRicambi. Nel caso specifico dei filtri olio i marchi più diffusi e presenti nel catalogo sono i seguenti:

  • Filtro olio Bosch
  • Filtri olio Mann Filters
  • Filtri olio Knecht
  • Filtri olio Ufi Filters

Inoltre la selezione prevede anche filtri olio originali di grandi case automobilistiche: i filtri olio Fiat ne sono un esempio.

Quanto costano i filtri olio?

Il costo dei filtri olio è variabile in base a diverse condizioni. il filtri auto da 2€ (iva compresa) esistono ma sono compatibili con alcuni modelli di auto. il nostro consiglio è quello di badare a diversi elementi nella scelta del ricambio e non soffermarsi solo sul prezzo. 

I filtri olio presenti sul catalogo sono stati selezionati per offrire la più ampia scelta possibile ai nostri clienti. Di seguito ti indichiamo alcune variabili da valutare in fase di acquisto.

Marca del produttore di filtri olio

I produttori di filtri li abbiamo citati sopra: ogni azienda propone centinaia di filtri differenti. Scegliendo ricambi compatibili il risparmio è assicurato e talvolta raggiunge anche il 50% del prezzo dei costo dei filtri originali. Se non conosci un marchio nello specifico puoi consultare la scheda relativa a quel fornitore presente sul nostro sito oppure se non ti senti sicuro, richiedi supporto ai nostri esperti attraverso la pagina di preventivo, il numero verde 800444080 o via email scrivendo a info@dominoricambi.it

Modello dell'auto su cui va applicato il filtro olio

Il modello di auto è, come puoi immaginare, l'altra grande variabile in gioco nella determinazione del prezzo: un filtro olio fiat 600 costerà meno rispetto al filtro olio Audi A3. Per evitare errori il passo più semplice che puoi effettuare è selezionare l'auto prescelta e ricercare solo all'interno dei filtri compatibili. 

Video Guida ai Fltri Olio

Ecco un video interessante

 

 

Griglia Lista   
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9
  10. 10
  11. 11
  12. 12
  13. 13
  14. 14
  15. 15
  16. 16
  17. 17
  18. ...