Domino Ricambi - Catalogo Guarnizione Coppa Olio Cambio Automatico

Guarnizione Coppa Olio Cambio Automatico


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Le perdite di olio possono derivare da numerose aree del motore dell'auto. Tuttavia, è ben lecito ricordare come una delle cause più frequenti di perdite visibili di olio sia la tanto trascurata guarnizione della coppa dell'olio, un elemento protettivo che il tempo e l'usura danneggiano gradualmente, fino a rendere fondamentale una sua sostituzione.

La guarnizione della coppa dell'olio deve pertanto essere oggetto di periodico monitoraggio, e di una sostituzione consigliata sulla base delle indicazioni del produttore (in linea di massima, è comunque buona norma procedere a una sostituzione ogni circa 24 mesi).

Contrariamente ad altri pezzi di ricambio, inoltre, la guarnizione della coppa dell'olio può essere sostituita anche in completa autonomia, essendo una procedura discretamente semplice. Sarà sufficiente posizionare l'auto su una superficie piana e lasciare raffreddare il motore, posizionare una bacinella sotto la coppa dell'olio, rimuovere il tappo di scarico dell'olio e procedere alla rimozione della coppa dell'olio dal blocco motore.

Una volta tolta la guarnizione, è altresì buona abitudine cercare di rimuovere eventuali residui della stessa, sulla superficie di accoppiamento, aiutandovi magari con una spatola delicata. A superficie di accoppiamento pulita, procedete a installare la nuova guarnizione verificando che i fori dei bulloni in padella siano allineati con quelli della guarnizione. Fissate dunque la coppa dell'olio al blocco motore e verificate la correttezza del posizionamento di tutti i sigilli.

Detto ciò, ricordiamo che se siete alla ricerca di una guarnizione coppa olio cambio automatico, all'interno del nostro catalogo riuscirete a trovare le migliori opportunità per tutte le auto appartenenti ai vecchi e ai nuovi modelli in circolazione. Sarà sufficiente indicare il codice del prodotto o, ove non reperibile, utilizzare i form di selezione delle marche e dei modelli della propria vettura, e procedere al completamento dell'acquisto.