Domino Ricambi - Catalogo Iniezione Carburante e Alimentazione

Iniezione Carburante e Alimentazione


Seleziona la tua auto


Scegli marca, modello e versione per vedere i ricambi disponibili
ti aiuteremo a trovare il ricambio corretto per la tua auto

Dispositivo di alimentazione che garantisce l’approvvigionamento di carburante nei propulsori a combustione interna attraverso l’iniettore il quale, a sua volta, viene regolato dalla centralina. A seconda dei tipi di iniezione si distingue tra.

  • Iniezione meccanica, ove la regolazione della quantità di carburante viene regolato in modo esclusivamente meccanico.
  • Iniezione elettronica, ove la regolazione della quantità di carburante viene regolato in modo esclusivamente elettronico.
  • Iniezione meccanica-elettronica, l ove la regolazione della quantità di carburante viene regolato in modo esclusivamente elettronico affiancato da un meccanismo meccanico.

Un impianto di iniezione può essere classificato per:

  • posizione dell’iniettore. Infatti, a seconda del luogo in cui l’iniezione viene eseguita si suole distinguere tra l’iniezione diretta (iniettore situato sulla testata o parete del cilindro e avviene nella camera di combustione) e indiretta (iniettore è posizionato nel condotto di aspirazione e la miscelazione avviene nel medesimo).
    numero di punti da cui viene prodotta l’iniezione. Pertanto, si distingue tra Single Point (unico iniettore che alimenta tutti i cilindri) o Multi Point (iniettore posizionato per ogni cilindro).
    tecnica di iniezione. Si distingue tra carica stratificata (innesto del combustibile poco prima della combustione) o a carica omogenea.
    tipo di iniezione. Si sostanzia tra esclusivo combustibile (richiede elevate pressioni) e miscelazione combustibile ed aria (innesto molto ricco di combustibile e richiede minor tempo di iniezione).
  • classificazione per numero di getti, Unijet (basato su un singolo gettito di benzina) e Multijet (caratterizzato da più gettiti).

Entra e verifica l’ampia gamma di ricambi online relativi all’iniezione carburante.